Abbigliamento in dell'era Elisabettiana

L'era elisabettiana era più degno di nota per le sue idee moda e trovato il modo di espressione di sé attraverso di essa. Si può notare che all'inizio dell'era elisabettiana, abbigliamento femminile, in particolare, fosse un affare molto modesto. L'epoca elisabettiana si riferisce semplicemente ad un periodo, che era sotto il regno della regina Elisabetta. L'epoca elisabettiana è anche conosciuto come l'età dell'oro della storia inglese. Questo è stato il momento in cui si vedeva la cima della letteratura inglese. E 'stato anche un breve periodo, che ha visto una certa quantità di pace interna tra la Riforma inglese e gli scontri tra le altre comunità. Moda anche visto molti cambiamenti in the inizio dell'era elisabettiana, si può notare che l'abbigliamento elisabettiano era chiamato a coprire ogni parte del corpo della donna. clothing elisabettiano stato inoltre caratterizzato da del tipo di classe uno apparteneva. Quindi, possiamo vedere che c'erano tante sfaccettature di abbigliamento in dell'era Elisabettiana, che possiamo scoprire in dettaglio di seguito.
Abbigliamento in epoca elisabettiana:: questa era loro quali era molto fashion cosciente ed era anche tutti Abbigliamento sui elaborate e stilizzate. Gli abiti che le donne portavano in epoca elisabettiana non erano sicuramente fatto da un singolo capo come si vede ora a un giorno. In realtà, il molti indumenti indossati in tutto sono stati chiamati un vestito.
Come accennato prima, della moda agli inizi dell'era elisabettiana è stato un affare modesto e donne che appartenevano alla classe superiore indossava un corpetto montato che ha contribuito ad accentuare la vita di piccole dimensioni. Un giogo arruffato era anche una caratteristica delle donne che appartenevano alla classe superiore.
Abbigliamento in epoca elisabettiana ha visto anche un influsso delle forme geometriche. Qui, non si trattava di mantenere o mostrando la struttura naturale del corpo. Metodi come le imbottiture sono state usate per irrigidire il tessuto in modo che potesse mantenere la forma con l'accento sulla spalla e la zona dell'anca. In sostanza, la motivazione principale alla base di questo tipo di concetto di abbigliamento è stata utilizzata per dare l'impressione di una vita di piccole dimensioni. Questo non significa che solo le donne a vita desiderato to piccoli, uomini anche fatto uso di alcuni tipi di abbigliamento come le guaine per dare un look molto sottile per il corpo.
Le persone che apparteneva ai ceti più elevati della società, anche indossava abiti che è stato pesantemente ornato di broccati, velluti taglio pesante, pizzi e ricami anche oro e argento. Oltre a tasti, corde o nastri sono stati utilizzati anche per fissare i vestiti. Generalmente, questi indumenti in epoca elisabettiana visto persone indulgere in bottoni d'oro e d'argento che sono stati anche insieme con le pietre preziose.
Snood anche guadagnato popolarità durante il periodo elisabettiano. È stato uno This specie di copricapo, che ha visto versioni differenti il ​​percorso e ha visto risorgere anche nel circuito fashion per gli anni scorsi.
Si dovrebbe anche notare che l'Era elisabettiano è stato uno di tale periodo, che ha visto una corretta ripartizione delle classi. Le leggi suntuarie sono state approvate quello dichiarato il tipo di abbigliamento si dovrebbe indossare. Queste leggi sono state passate dalla regina Elisabetta e erano anche conosciuti come statuto di Abbigliamento. E 'stato sostanzialmente fatto di delimitare in modo chiaro la struttura sociale esistente in epoca elisabettiana. La stessa regina, e solo i suoi parenti sono stati autorizzati a indossare indumenti che l'oro utilizzato o tessuti d'oro come un abbellimento.
La classe superiore anche utilizzato una grande varietà di tessuti. abiti elisabettiani ha visto l'utilizzo di velluti, sete, pellicce e even taffettà. Questi materiali esotici sono stati importati da aree diverse da tutto il mondo. A fattore somewhat strano per le donne in quel periodo era anche che le donne spesso emulato gli stili della moda maschile. Il collare frilled è stato breve, per quanto gli uomini erano preoccupati e lunghi e femminile per le donne.
Un altro fattore strano è stato il taglio dei vestiti. Abbigliamento in epoca elisabettiana era ancora ridotto a rivelare le vesti indossato sotto, questo è stato fatto anche per mostrare i colori contrastanti.
Doublets venivano indossate dagli uomini che dalle donne. Così gettate l'accento sulla spalla e la zona dei fianchi.
Abiti in colori vivaci sono stati molto ricercati in epoca elisabettiana. Colori così brillanti erano anche costoso per l'acquisto. Ad esempio, si può dare un'occhiata a uno dei ritratti precedenti della regina Elisabetta, che avrebbe mostrano in una veste profondo cremisi. Questo colore rosso intenso è stato effettivamente ottenuto da un insetto, che è stato trovato solo nel Mediterraneo. Quindi questi coloranti erano costosi da acquistare.
Le persone che apparteneva ai ceti più bassi della società indossavano abiti realizzati con materiali come la lana, pelle di pecora e persino biancheria. Le persone che appartenevano a questa categoria non è stato permesso di indossare i materiali in seta o anche presentare delle guarnizioni di velluto.
Abbigliamento uomo nell'era elisabettiana visto anche quite alcuni cambiamenti. Uomini indossavano 'Jerkins' che sono state ricamate camicie con bottoni giù nella parte anteriore. Gli uomini che appartenevano alla classe superiore anche indossato cappelli in seta con una piuma unico. Scarpe sono state sempre realizzate in pellami pregiati. Lungo, mantelli e cappelli che scorre alti sono stati aggiunti anche il tipo di abiti indossati in epoca elisabettiana.
Così vediamo come status sociale influenzato il genere di un abbigliamento indossato in epoca elisabettiana. Fashion quindi avuto un ruolo importante da svolgere durante questo periodo.
Leggi tradizionale abbigliamento Mexican